Inizia il viaggio

turistvstraveller

Viaggiatore, e non turista! Poche parole, ma che esprimono un significato profondo. Il turista, compra un pacchetto che comprende meta, posti da vedere, trasporto, organizzazione orari ecc ecc. Un turista è quello che va sul certo, schematico e  senza imprevisti. Un turista è colui che sarà sdraiato tutto il tempo, che avrà orari fissi per i pasti, per il bus, per l’escursione. Il turista è carico di aspettative che saranno rispettate. Il viaggiatore invece è affamato di esperienze. Non vede l’ora di incamminarsi verso un sentiero aperto, accettando qualsiasi cosa gli verrà incontro, che sia emozionante, esilarante, difficile, stressante o deludente.

E’ bene fare questa differenza, ma nessuna nota di merito o demerito per il viaggiatore e per il turista.

Personalmente appartengo alla categoria del viaggiatore: ci ho provato nei viaggi che ho fatto e ci proverò nei successivi.

Proprio per questo,  attraverso questo blog documenterò tutti i viaggi che farò e non solo. Cercherò di non essere prolisso e ci riuscirò perchè non lo sono di mia natura e inoltre aspettatevi molte foto 😀

Primo viaggio da documentare su questo blog, è un tour on the road in macchina lungo i balcani, con 3 sbandati che hanno condiviso con me questa fantastica idea. Cosa aspettarci??? Non lo so ancora, non sono mica un turista!

Buon viaggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...